BOOM FESTIVAL 2016 - 11th EDITION

IL BOOM NON É SOLO UN FESTIVAL, È UNA MENTALITÁ.

Rispecchiamo i cambiamenti in corso nell'universo costruendo un'esperienza unica che comprende incontro con la natura, neotribalismo, il meglio della musica contemporanea, stimolanti conferenze di attivisti internazionali ed espressioni artistiche e delle arti dello spettacolo. L'atmosfera che si vive al Boom (lo spirito del Boom) è difficile da trovare altrove... 

Il Boom esce dal modo di pensare convenzionale e rispecchia nuovi modi di esprimersi attraverso l'unione della cultura alternativa e psichedelica mondiale. Un'esperienza di una settimana lontano dalla cultura di massa tra le terre assolate del Portogallo, incontaminate e libere dalle centrali nucleari. Il programma multidisciplinare e illuminante del Boom è  in continua evoluzione.

Visita il nostro sito internet per scoprire di più su ogni zona culturale del Boom e sulle zone artistiche piú piccole sparse per il festival e pervase dall'incredibile estro creativo di artisti e dalle loro incredibili installazioni.

Tu sei la ragione principale del Boom - Il Boomer!

INTERCULTURALE

Siamo la tribù mondiale riunita in un raduno colorato e interculturale! Amici di 151 paesi diversi si ritrovano per manifestare ed esprimere una visione positiva del futuro. Un' oasi nel cosmo in cui vive una nuova cultura planetaria e dove si abbandonano i pregiudizi e le imposizioni del determinismo culturale.

We are One!

CONOSCENZA

Il Liminal Village è il centro culturale del Boom, dove si svolgono conferenze e incontri su tematiche diverse quali attivismo, psichedelia, spazi culturali liberi, riti ancestrali, mitologia, ecologia, paesaggi onirici, permacultura, trance, piante sacre o scienza alternativa.

Vandana Shiva, Alex Grey, Daniel Pinchbeck, Graham Hancock, Robert Venosa, Erik Davis e Shipibo Don Guillermo Arevalo sono alcuni degli oratori che sono stati al Boom.

Vi sono poi giardini e Paradigm Films 2016, un programma di film su una nuova cultura planetaria.

ARTE PSICHEDELICA

E' uno dei portali più creativi e stimolanti del Boom. Capolavori di pittori visionari provenienti da tutti i continenti esposti in una mostra sorprendente, dove l'incredibile collezione artistica introduce a molteplici piattaforme espressive che trascendono la percezione e liberano i canali della creatività.

ISTALLAZIONI ARTISTICHE

L'arte permette di accedere direttamente agli strati più' profondi della nostra esistenza, coinvolgendoci in un viaggio che ci colpisce in modi in cui la musica non riesce. Non solo pittura, scultura, land art o video; ci addentriamo oltre i limiti ed entriamo in nuovi orizzonti con una selezione di decine di istallazioni artistiche realizzate da alcuni dei migliori artisti del cosmo in un'esperienza sinestetica e psichedelica motore di un cambiamento profondo nella psiche umana.

Sintonizzati e abbandonati!

MUSICA

Esteso su palchi diversi, il Boom è un raduno del movimento psichedelico all'insegna dell'apertura mentale.
Svelando le prelibatezze della musica underground a un pubblico internazionale, il Boom è un'esperienza di connessione con musica fresca e originale.

Il nostro paesaggio sonoro include generi di ispirazione psichedelica che spaziano dall'ambient alla  psytrance, dub, bass music, dubstep, world music, glitch, nu-funk, progressive, IDM, neo-trance, cosmic e psybreaks.

Connettiti al canale dell'amore!

DANCE TEMPLE

Ecco il cuore pulsante del Boom!

Il Dance Temple è un dancefloor futuristico tribale che ci riunisce con lo spirito universale della trance psichedelica. Per connetterci con lo spirito di trasformazione abbiamo invitato i migliori Dj, live acts e gruppi musicali tribali a suonare set più lunghi, per un'esperienza trance più profonda - eliminando così l'idea di quantità sopra la qualità. Qui coltiviamo l'amore per le diversità delle intricate dimensioni della musica psy,  psy, dark, twilight, forest, tribal, prog, full-on, groovy full-on, Goa e nu-Goa, tra altre.

Il Boom non è guidato dallo spirito dello “star-system” e dall'idea che sia la line-up a fare il festival; anzi, si stacca dal regno dell'egotismo, rendendo omaggio alle collaborazioni di musicisti, djs, vjs, deco-artists, designers e soprattutto celebrando il pubblico -ognuno catalizzatore di una forza creativa per la trascendenza collettiva.

AMBIENTE

Il programma ambientale del Boom applica i principi della permacultura.
Il Boom festival ha ricevuto il Greener Festival Award Outstanding (Premio speciale per il festival più ecologico) sia nel 2008, 2010, 2012 che nel 2014 e l'European Festival Award (Premio festival europeo) nel 2010, dimostrando che è possibile organizzare un raduno tra persone nel rispetto della Sacra Terra. I bagni sono ecologici al 100%, il trattamento di 100% dell'acqua è a base di piante e regaliamo posacenere tascabili; i generatori consumano combustibile vegetale e soluzioni ecologiche per l'acqua e i servizi igienici, Eco-Team, energia solare ed eolica e la bio-edilizia sono ampiamente utilizzate.

Vieni a raggiungere i tuoi fratelli e sorelle e a scoprire nuovi modi per vivere in armonia con l'ambiente. NON LASCIARE TRACCIA!

SPIRITUALITA

Al Boom sosteniamo l'idea di un attivismo sociale spirituale offrendo un vasto programma di trattamenti, yoga, ayurveda, tai chi, kung fu, watsu, terapie e insegnamenti olistici.

Risveglia il tuo animo spirituale e coltiva il benessere per amplificare ed esprimere valori universali e per favorire il cambiamento sociale. Noi siamo Tutto. 

LA SPIAGGIA E NATURA

Al Boom, sembra che il tempo si fermi...Sulla spiaggia di un lago lucente e dai parametri infiniti, sentitevi liberi di sdraiarvi sulla sabbia e farvi accarezzare dal sole portoghese per raggiungere uno stato di tranquillità, contemplazione, relax e positività...

Il Boom si svolge in un paradiso naturale tra alberi iberici secolari e ridenti giardini, dove un lago dall'acqua cristallina riflette la magia della luna piena, le montagne e un paesaggio dal panorama spettacolare.

Ringraziamo la Sacra Terra per questo bellissimo regalo. Per favore rispettatela!

STRUTTURE

Acqua gratis, campeggio gratis e area camper gratis. Baby Boom per i piccoli Boomers (vieni al Boom con la tua famiglia!). Assistenza medica gratis. Wi-fi gratis. Cassette di sicurezza. Servizio di navetta per il Boom dall'aeroporto di Lisbona e di Madrid. Servizi igienici 100% ecologici. Docce trattate al 100% con piante. Medicina ayurvedica. Strutture per disabili. Negozio di alimentari. Cucina comunitarie e molto, molto di più!!

NO LOGO

Il Boom è, e sempre sarà, libero dalla sponsorizzazione aziendale ed è sostenuto unicamente dalla vendita dei biglietti. Siamo un festival libero dall'influenza delle multinazionali; una realtà dove vige la libertà di conoscenza e che si e' sviluppata spontaneamente per passaparola.

La squadra del Boom è impegnata a creare un universo parallelo dove tu sei la parte più importante. Sii il motore del cambiamento.

DISABILI

Vogliamo migliorare i servizi per disabili. Se tu o dei tuoi amici siete disabili, mandateci una mail per ricevere condizioni speciali. specialneeds@boomfestival.org

BIGLIETTI

Ecco i diversi modi in cui puoi acquistare i biglietti per il Boom:

ONLINE
Visita il nostro sito e compra il tuo biglietto online.

BOOM AMBASSADORS
I biglietti sono disponibili in più di 50 paesi attraverso la rete dei Boom Ambassadors.

UN PREZZO SPECIALE PER OGNI PAESE
I biglietti hanno un prezzo diverso a seconda delle differenze economiche di ogni paese.
La crisi economica e finanziaria sta colpendo sempre più persone. Il Boom vuole essere un raduno aperto a tutti e ci è dispiaciuto sentire che alcuni non sono venuti al Boom perché non potevano permetterselo.
Desideriamo eliminare la speculazione economica che impedisce a coloro che hanno meno risorse di usufruire della cultura.

Per questo abbiamo introdotto prezzi speciali per i paesi fuori dalla Comunità Europea, Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Israel.

I biglietti a prezzo speciale sono solo disponibili presso gli Ambasciatori in ogni paese e non sono acquistabili online. Tutti coloro che comprano un biglietto a prezzo speciale devono presentare il passaporto all'ingresso.

BIGLIETTO GRATIS
Giappone

NOTA
Attento ai biglietti falsi! Acquista sempre il tuo biglietto online sul sito del Boom. Se desideri avere il biglietto cartaceo, contatta un Boom Ambassador nella lista presente sul nostro sito.

Info biglietti per il Boom QUI